Sneaker per ogni occasione!

Indossare un paio di sneaker è diventato normale, quotidiano, anche nei look più eleganti che tempo fa, avrebbero richiesto un approccio più formale. Dal paio di jeans al pantalone più classico, c’è sempre una scarpa sportiva da abbinare che possa star bene e dare carattere al proprio stile. Per questo inverno lo sneaker si reinventa sempre di più, dando libero sfogo alla propria vena creativa.

sneaker time

sneaker time di sportingsuitcontest

Si rivedono gli anni 90′, con modelli vintage riproposti da grandi marchi come Nike, Adidas, Jordan, Reebook e molti altri che riprendono modelli storici e li rinnovano, rinfrescando il proprio look allineandosi con le tendenze del 2017 e proponendo così moltissimi nuovi disegni e colori che ci porteremo nel 2018. Affiancati a questi modelli intramontabili e sempre freschi potremo trovare scarpe dal design decisamente più futuristico, con inserti fluo e materiali in contrasto che sembrano ideati per un viaggio nel tempo. Adidas la propone con il modello EQT support 93/17 e Originals NMD CS2.

2 modelli ad

Sempre Adidas propone le ormai conosciute Superstar classiche, anni 80′ in diverse versioni con Superstar Boost e Superstar Bounce, con molti molti nuovi colori e le tinte oro e argento.

Adidas Superstar

 

Le nuove New Balance 574 Sport, rivedono invece la vecchia versione running, svecchiata e pronta per essere indossata in molteplici outfit.

nwbalance

Largo spazio per lei con scarpe basiche tinta unita, con inserti di pon pon ed eco-pelo multicolore.

Si sente spesso dire “le All- Star stanno bene con tutto”, ma ad oggi, il concetto si estende a numerosi altri modelli e marchi e non a caso, ormai nelle sfilate, si possono vedere collezioni di abiti creati da stilisti storici e affermati, abbinati a scarpe sempre più sportive, da ginnastica, molto pratiche e accessibili a tutti.

Un tocco di estrosità e originalità in più la danno sicuramente le infinite calze che si trovano in commercio, abbinabili con tutto il look, aggiungendo un elemento di particolarità.

Luca T